Image Description

Martedì-Mercoledì-Giovedì-Venerdì 7.30 – 8.00

ACCESSO ALLE PRESTAZIONI
Avviene negli orari sopra indicati senza bisogno di appuntamento. La “Guida ai servizi” riporta le caratteristiche delle prestazioni erogate dall’Istituto con tutte le indicazioni per la preparazione.
PRATICHE AMMINISTRATIVE PRELIMINARI
Il personale adibito al prelievo procede alle pratiche amministrative preliminari:
Esegue una fotocopia dell’impegnativa del paziente
Esegue una fotocopia del documento sanitario del paziente comprensivo dei dati anagrafici
Entrambe le fotocopie vengono trattenute in sede.
ESECUZIONE DEL PRELIEVO
Il paziente entra da solo, o se desidera con un accompagnatore, nella stanza dove si effettua il prelievo. Qui gli viene consegnato uno scontrino prestampato per il ritiro personale degli esami ed eventuale delega.
A conclusione della giornata l’infermiere prelevatore si reca con tutto il materiale prelevato e l’originale della impegnativa presso l’Istituto Fanfani dove verrà effettuata l’accettazione.
Per il trasporto del materiale vengono seguite le seguenti modalità:
le provette vengono inserite in singoli contenitori con tappo a vite i vari contenitori vengono, a loro volta, depositati in un recipiente termico a chiusura ermetica e trasportati al laboratorio.
CONSEGNA DEI REFERTI
I referti relativi ai prelievi di Martedì-Mercoledì-Venerdì sono pronti per la consegna a partire dalle ore 15.00 del giorno stesso fino alle ore 19.00.
I referti relativi ai prelievi di Giovedì sono pronti per la consegna a partire dalle ore 15.00 del venerdì successivo fino alle ore 19.00.
Nei giorni successivi a quello indicato per la consegna i referti possono essere ritirati dalle ore 7.30 alle 19.00.

ANALISI DI LABORATORIO
In seguito alla uscita dalla convenzione ASL delle prestazioni di laboratorio sono stati messi a punto 4 pacchetti di esami che coprono le esigenze di primo controllo da proporre ai pazienti prima trattati in esenzione.
I pacchetti sono:

CODICE DESCRIZIONE DESCRIZIONE
BA1 Pacchetto 1: ESAMI TIROIDE FT3-FT4-TSH ULTRASENSIBILE
BA2 Pacchetto 2: ESAMI DISLIPIDEMIE COLESTEROLO TOT.-COLESTEROLO HDL-TRIGLICERIDI
BA3 Pacchetto 3: ESAMI PROTOCOLLO GENERALE EMOCROMO COMPLETO EDTA-VES-GLICEMIA-CREATININEMIA-TRANSAMINASI-PROTIDOGRAMMA-URINE CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO
BA4 Pacchetto 4: ESAMI CARDIOPATICI URICEMIA-Na-K