APA Maria Bouturlin ved. Dini

“PRIVACY”

Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27.04.2016

GESTIONE DEI DATI SENSIBILI

Titolare dei dati: il Presidente Galanti Stefano

Responsabile della protezione dei dati: Dott. Fabio Lenzi – mail@irisonline.it – irisonline@pec.it

Referente interno del trattamento dei dati: Mazza Maria Antonietta

Addetti al trattamento dei dati sensibili:

  • Tutto il personale dipendente

  • Il consiglio direttivo

  • Collaboratori esterni/consulenti previa autorizzazione/nomina

Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27.04.2016, l’Associazione è titolare del trattamento dei dati personali e sensibili, per scopi statutari ed ideali legati al servizio, impegnandosi a tutelarne la riservatezza, assolvendo così agli obblighi giuridici e morali nei confronti degli assistiti.

Il Presidente GALANTI STEFANO, titolare del trattamento dei dati dell’Associazione, autorizza l’utilizzo degli stessi durante lo svolgimento dell’attività preposta nei seguenti casi:

  • Ad opera del personale dipendente del settore trasporti e degli addetti al settore accettazione e centralino per quanto concerne i dati personali e sensibili relativi al servizio di trasporto socio – sanitario e sociale

  • Ad opera del personale dipendente di tutti i settori, dei Consiglieri e dei collaboratori del Consiglio, da esso nominati, per quanto concerne i dati personali e sensibili relativi agli iscritti all’ Associazione

  • Ad opera dei Consiglieri e dei collaboratori del Consiglio, da esso nominati, per quanto concerne i dati personali e sensibili relativi al servizio di Protezione Civile

  • Ad opera del personale dipendente del settore ambulatoriale per quanto concerne i dati personali e sensibili relativi al servizio ambulatoriale

  • Ad opera del personale dipendente del settore amministrativo per quanto concerne i dati personali e sensibili relativi all’ archivio dei dipendenti, ai servizi di trasporto ed ai servizi ambulatoriali.

Il Regolamento Europeo 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27.04.2016, prevede che le “operazioni di trattamento possano essere effettuate solamente da incaricati che operano sotto la diretta autorità del Titolare, attenendosi alle disposizioni impartite dallo stesso. La designazione degli incaricati avviene per iscritto ad opera del titolare.

Gli incaricati al trattamento dei dati riguardanti il settore emergenza e trasporti sociali/scolastici sono:

  • Il personale dipendente incaricato

Il personale sopra menzionato è autorizzato al trattamento dei dati dal Titolare mediante nomina scritta (All.privacy-nomina) e deve svolgere le attività preposte seguendo le direttive impartite con il Regolamento per il trattamento dei dati in ambito sanitario (All.privacy-regolamento e All.privacy regolamento socio-sanitario) del quale ciascun incaricato ha ricevuto copia al momento della nomina firmando la relativa ricevuta.

Ad ogni incaricato potranno essere consegnati in qualsiasi momento ulteriori aggiornamenti o precisazioni ad integrazione del suddetto documento.

Il trattamento dei dati avviene esclusivamente per le finalità sotto indicate:

  • Ad opera degli addetti al settore accettazione e centralino per quanto concerne la raccolta, la custodia e l’ utilizzo dei dati personali e sensibili relativi al servizio di trasporti socio – sanitari.

  • Ad opera del personale dipendente del settore emergenza e trasporti per quanto concerne la raccolta, la registrazione, la custodia, l’ utilizzo, l’ organizzazione, la conservazione, la consultazione, la comunicazione dei dati personali e sensibili relativi al servizio di trasporti socio – sanitari.

Privacy: informativa e consenso.

Al momento della prenotazione del servizio, da parte dell’assistito o di un suo familiare, il personale addetto consegnerà un’informativa (All.Privacy-informativa sociali) relativa alle modalità e finalità di trattamento dei dati personali oltre ad un modulo di consenso che l’interessato dovrà leggere e firmare (All.Privacy-consenso).

Il personale addetto sarà a completa disposizione dell’utenza in ogni momento per fornire informazioni o chiarimenti in merito.

Utilizziamo i Cookie per migliorare la navigazione degli utenti. Per questa ragione ricorriamo ai cookie propri o di terze parti. Continuare la navigazione comporta l'accettazione dell'uso degli stessi da parte degli utenti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ad alcuni cookie clicca ulteriori informazioni.